Presentazione - "Dott.ssa Fabiana Corica" - Psicologa Sessuologa

Nell’esercizio della professione di psicologa dedico particolare attenzione alla diagnosi e alla valutazione, capire con precisione il problema da cui si parte è il primo passo per trovare le soluzioni più adatte, per questo utilizzo oltre al colloquio clinico anche specifici test e strumenti di lavoro. Nelle attività di intervento utilizzo un approccio che integra gli aspetti psicologici, emotivi, corporei e relazionali; questo mi permette di cogliere la realtà complessiva di chi richiede il mio aiuto e di stimolare risposte e soluzioni in sintonia con il particolare mondo di ognuno.

Grande passione a cui ho dedicato anni di studi e di approfondimenti è la sessuologia, convinta che una vita sessuale piacevole e piena sia un diritto di tutti e sia sinonimo di salute, accompagno le coppie che si rivolgono a me nel recupero del desiderio, del piacere, o nella progettualità di un figlio. All’attività terapeutica affianco da sempre la passione per la ricerca e la promozione di una cultura del benessere sessuale nei giovanissimi.

Il mio impegno è centrato sulla capacità di focalizzare obiettivi e di utilizzare le risorse disponibili, molto spesso chi si trova in difficoltà trascura l’enorme ricchezza delle risposte e soluzioni che sa già trovare, ripartendo da queste si lavora sugli specifici scopi terapeutici, conoscitivi o di benessere. Nel perseguire gli obiettivi che condivido con le donne, gli uomini e le coppie che richiedono il mio aiuto considero fondamentale stabilire un contatto umano autentico. Utilizzo strategicamente il linguaggio e la creatività in un lavoro verso la modificazione degli atteggiamenti mentali controproducenti, nell’obiettivo di generare risposte utili imparando a guardare a noi stessi, alla nostra originalità e ai nostri sforzi con indulgenza e affetto.

JoomShaper

Questo sito fa uso di cookies di terze parti, facendo click su qualunque link della pagina si accetta il loro utilizzo.